Blog

Parma, solo 6 candidati su 10 davvero trasparenti

 parma-sa-chi-voti

Paolo Scarpa (PD e civiche di centrosinistra), Daniele Ghirarduzzi (M5S), Filippo Greci (lista civica SìAmo Parma”), Pia Russo (Lista civica “La nuova voce di Parma”), Luigi Alfieri (Lista civica “Alfieri per Parma”), Ettore Manno (PCI): sono questi i sei candidati sindaco di Parma che hanno scelto di aderire a Sai Chi Voti,la campagna per la trasparenza promossa da Riparte il futuro e altre 11 associazioni della società civile in vista delle elezioni amministrative di domenica prossima.

Tutti e sei hanno fatto propri gli impegni proposti, pubblicando sul sito curriculum vitae, status giudiziario e i dati sui finanziamenti elettorali, indicando eventuali conflitti di interessi e impegnandosi ad adottare - qualora eletti - un’agenda pubblica degli incontri e il metodo delle audizioni pubbliche per la scelta dei vertici delle municipalizzate.

Stupisce, invece, il sindaco uscente e ricandidato per un secondo mandato Federico Pizzarotti (Effetto Parma) che ha scelto di non farlo. Abbiamo chiesto di poterlo incontrare, e mercoledì scorso il nostro team si è recato a Parma, ma all’ultimo un suo collaboratore ci ha informati via sms che “purtroppo oggi Pizzarotti ha un’agenda fitta di impegni e non riesce proprio a incastrare nulla, mi spiace”. Spiace anche a noi. Gli altri candidati, invece, si sono mostrati più disponibili e sensibili al tema della trasparenza: ci siamo confrontati con loro e li abbiamo intervistati. Ecco ciò che ci hanno risposto: 

  • Paolo Scarpa (PD e civiche di centrosinistra):

  • Daniele Ghirarduzzi (M5S):

  • Filippo Greci (lista civica SìAmo Parma”):

  • Pia Russo (Lista civica “La nuova voce di Parma”):

  • Luigi Alfieri (Lista civica “Alfieri per Parma”)

Condividi questo articolo
32.841 hanno già firmato
CHIEDI TRASPARENZA: FIRMA LA PETIZIONE
chiudi

oppure

Firma con Facebook
Una petizione di Riparte il futuro

Aderendo alla nostra petizione acconsenti a ricevere via email informazioni in linea con i tuoi interessi su questa e altre iniziative di Riparte il futuro. Tuteliamo la tua privacy. Puoi disiscriverti in ogni momento.

ULTIME FIRME

  • Coretti G. 2 giorni, 17 ore fa
  • Domenica G. 1 settimana, 3 giorni fa
  • Edoardo D. 1 mese, 1 settimana fa

Un’iniziativa di: